Psicoterapia online e Covid-19

Svolgo consulenza psicologica sostegno psicologico e psicoterapia on-line da alcuni anni. Ciò è molto utile specialmente per le persone che si trovano impossibilitate a raggiungere il mio studio di psicoterapia a Asti, come nel periodo della pandemia Coronavirus, o per le persone che vivono lontane da Asti e desiderano svolgere una psicoterapia con me. Le sedute di sostegno psicologico e psicoterapia  a distanza fanno parte delle moderne prestazioni della telemedicina e sono efficaci e validi aiuti in molte situazioni.

Il mio lavoro con la psicoterapia  on-line inizia prima del coronavirus

Ho iniziato già alcuni anni fa ad accogliere richieste di psicoterapia a distanza,  per chi desidera il mio aiuto vivendo lontano da Asti o in altre nazioni. Inoltre le sedute di psicologia a distanza sono state molto utili per quei miei pazienti di Asti, che per motivi vari hanno dovuto assentarsi da Asti senza interrompere la psicoterapia. Le sedute di psicoterapia in videochiamata sono state anche molto utili quando le persone non possono uscire per motivi sanitarie o dovendo assistere ad una persona in difficoltà.

Nel periodo delle misure restrittive e di distanziamento sociale dal  coronavirus, Covid 19, ho potenziato il servizio di consulenza psicologica on-line, sostegno psicologico on-line e psicoterapia on-line.

Ho continuato a seguire con psicoterapia a distanza i miei pazienti durante il periodo dell’emergenza coronavirus. Ho scelto di essere vicina ai miei pazienti per essere di aiuto in questo momento di difficoltà e per continuare a portare avanti il lavoro intrapreso. Ho quindi subito offerto una prosecuzione del servizio, una Continuità per aiutarli a perseguire i loro obiettivi.

Coronavirus e emergenza psicologica

La pandemia del  Covid 19 ci sottopone ad uno stress specifico, causato dal senso di minaccia e di incertezza della situazione sanitaria e verso il futuro e accentuato dalle misure di contenimento che portano le persone a modificare i propri comportamenti sociali.

I cambiamenti lavorativi stanno portando conseguenze economiche psicologiche e sociali importanti Le persone si trovano a sopportare lunghi periodi di solitudine, oppure di coabitazione forzata. Questo sta  accentuando stati d’animo di angoscia, rabbia, paura e depressione. È importante che le persone si occupino, oggi più che in ogni altra epoca, della propria salute psicologica e del proprio benessere emotivo. Da alcuni anni ho scelto di dare la possibilità alle persone di ottenere sostegno psicologico, consulenza psicologica e psicoterapia anche nella modalità a distanza mediante colloqui in videochiamata. Dopo aver preso un appuntamento, verranno date tutte le informazioni operative. La seduta si può svolgere mediante i piu comuni programmi per la videochiamata, da computer, tablet o smartphone. È sufficiente disporre di un ambiente indisturbato per parlare durante il colloquio. Durante il primo contatto ti darò tutte le informazioni necessarie.

Condividi l'articolo:

Dott.ssa

Annalisa Casoni

Psicologa - Psicoterapeuta - Sessuologa

Psicologa Asti e Casale, opera sul territorio astigiano ed in provincia di Alessandria, in particolare a Casale Monferrato

© 2020, Annalisa Casoni  All Rights Reserved.

Riceve su appuntamento a:
ASTI (AT), Via Pietro Micca 32 
CASALE MONFERRATO (AL), Corso Valentino 149

Telefono: 3202150561